Non è mai troppo tardi?

Non è mai troppo tardi?

Non è mai troppo tardi?
Non è mai troppo tardi?

16 settembre 2018

Caro diario,

A quale età non è mai troppo tardi? Sono cresciuta con il desiderio di cambiare il mondo ma ad oggi non so neanche se sono riuscita a cambiare il mio.

Ho bisogno di partire, di tirare una linea rossa sul presente, di voltare quelle pagine di vita in cui non tutto è luminoso e illuminato ma dove tutto è chiaro. Sono stanca.

Non posso dire sia stanchezza fisica la mia, non lavoro e teoricamente potrei stare seduta a fissare il soffitto  ogni volta che vorrei ma, paradossalmente, mi sembra di non avere il diritto di farlo se non per vedere se ci sono ragnatele da togliere.

Ecco il riassunto del motivo della mia stanchezza: mi faccio in quattro per tutti tranne che per me, dalla mattina alla sera festivi inclusi, senza un minimo di riconoscimento o di aiuto. Non ne ho il diritto. Se lo faccio notare, però, mi dicono che nessuno me lo chiede e tecnicamente è vero.

Caro diario, sono le 5,15 di una domenica mattina, è la vigilia del mio compleanno ed io sono già in cucina a fare marmellata… e sembra che il cioccolato non abbia ancora voglia di fare effetto. Peccato, mi avrebbe fatto comodo.

 

In questa sezione troverete tutte le pagine del mio diario, man mano che verranno pubblicate: http://diariodiunastrega.altervista.org/category/caro-diario/