Indossare una maschera… Caro Diario

Indossare una maschera

Indossare una maschera
Indossare una maschera

15 settembre 2018

Caro diario,

oggi ho deciso di indossare una maschera e far finta di non essere io. E per risultare convincente, devo essere davvero un’altra. Quindi ho iniziato la giornata mangiando cioccolato. Forse voglio avere la scusa per sentirmi male, forse voglio vedere il mio volto gonfio e irriconoscibile, forse voglio avere l’emicrania così forte da costringermi a letto e non sentire, non vedere, non parlare. Forse vorrei piegarmi in due per il mal di pancia ed avere la scusa per rimettermi a dieta. O forse non c’è un motivo per questa sorta di autolesionismo che, per fortuna, mi assale raramente.

Eh già… anche oggi mi sono svegliata con l’umore variabile ma per fortuna cambia velocemente, come il cielo in montagna. Sono infatti sul balcone a fare colazione ed il sole mi sa facendo bene.

E a proposito di variare… mio marito mi porterà a prendere il caffè in quel bar libreria che volevo visitare! Ora desidero ardentemente che il cioccolato non faccia effetto e che riesca a godermi caffè, visita e libri.

 

Caro dario,

il cioccolato non ha fatto effetto ed io ne sono felice, anche se so che ancora non sono fuori pericolo!

Poche sono le cose che non mi entusiasmano ed alcune mi fanno uscire di testa. Sono così, ho l’animo infantile e quando me lo fanno notare non la prendo come un’offesa ma come un bellissimo complimento.

Sono stata in quel bar libreria. Sorvolando l’iniziale disagio nell’attesa dell’apertura, sono entrata in un mondo che mi appartiene e che miispira serenità. Piccolo ma pieno di vite e di storie che aspettano solo qualcuno che le legga.

Molti di quei libri esposti già ce li ho ma è stato interessante rovistare in una scatola dei libri usati e trovarne uno che mi era stato suggerito. Al piano superiore, poi, ho ritrovato il mio primo amore letterario, anche se scritto in inglese, ed ho provato le stesse emozioni dei miei sedici anni.

 

In questa sezione troverete tutte le pagine del mio diario, man mano che verranno pubblicate: http://diariodiunastrega.altervista.org/category/caro-diario/