Ricomincio da qui… Caro diario

Ricomincio da qui…

Ricomincio da qui... Caro Diario
Ricomincio da qui… Caro Diario

13 settembre 2018

Caro diario,

mi sento un po’ scema, alla mia età, ad iniziare così una pagina ma poi penso, in coerenza con la mia filosofia di vita, che non ho niente di cui vergognarmi.

Il dolore al polso a volte mi fa uscire di testa ma di tutte le azioni più semplici che non riesco più a fare, anche se ho speranza che la cosa non sia definitiva (pelare le patate, sbucciare una mela, tagliare il pane, farmi le sopracciglia con la pinzetta, tagliarmi le unghie, pigiare i tasti del telecomando –esatto, avete letto bene: pigiare i tasti del telecomando- mettermi il deodorante o il profumo o la lacca sui capelli –non parliamo poi di asciugarli con spazzola e phon- stendere i panni con le mollette e tanti altri piccoli gesti), quello che mi infastidisce di più è che non riesco a scrivere a mano senza fare lunghissime pause e senza stare male.

Poi penso alla mia strategia per una sana longevità e mi rassereno. Ti spiego qual è: ogni volta che entro in un negozio in cui vendono articoli di cartoleria, acquisto un nuovo quaderno e delle matite. Sono irrimediabilmente e compulsivamente attratta da quella carta, dai fogli vuoti da riempire, da quelle pagine immacolate e penso che fino a che non avrò riempito di parole tutti quei fogli, non potrò morire. Ogni volta quindi, acquistando un nuovo quaderno prolungo la mia presenza su questa terra. Ed è così che ho riempito e continuo a riempire cassetti di “diari” vergini.

Ti starai chiedendo cosa c’entra il mio polso e come possa essere utile alla mia strategia… centra eccome!

Non potendo scrivere tutte le volte e alla velocità che desidero, a causa del dolore provocato dai movimenti della mano abbinati alla posizione che assumono le dita per tenere la penna, riempire quelle pagine sarà un’operazione che richiederà molto più tempo: praticamente sarò immortale!

Caro diario… CARO anche perché, dopo queste pagine, so che scrivere a mano mi costerà tanto dolore.

 

In questa sezione troverete tutte le pagine del mio diario, man mano che verranno pubblicate: http://diariodiunastrega.altervista.org/category/caro-diario/